Chi siamo, cosa facciamo

La Casa della Pace, della Solidarietà e dei Diritti Umani è un coordinamento permanente di associazioni impegnate sui temi della pace, della cooperazione e solidarietà internazionale e dei diritti umani, aperto alla adesione di singoli cittadini che ne condividono la Carta degli intenti. Nasce nel 1995 per realizzare iniziative comuni alle associazioni aderenti nel campo della documentazione, informazione, formazione nonchè progetti di solidarietà che superino il campo d'intervento delle singole associazioni.
La Casa della Pace e le sue Associazioni
Arci Nuova Associazione, Fondazione Margherita Zoebeli, Hammada, Istituto di Scienze dell’Uomo, Manitese, Pacha Mama, Arcobaleno, Rumori Sinistri

Attività presenti alla Casa della Pace:

Istituto Di Scienze Dell'Uomo

Già Circolo Culturale J. Maritain, rappresenta una delle istituzioni culturali più antiche, tuttora attive, nella ns. città. Nata agli inizi degli anni sessanta,, in pieno clima conciliare, né segue da protagonista di livello nazionale, tutta la parabola fino alla fine degli anni settanta.


Logo Sportello

Tutti i giovedì dalle 18 alle 20


°°Biblioteca Albert Libertad°°

Tutti i mercoledi dalle 17 alle 19

°°Scuola di italiano per migranti°°

a cura dell'ass. Arcobaleno Rimini

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì


°°Vite in transito°° è un progetto dell’Istituto di scienze dell’uomo di Rimini che intreccia pratiche di autobiografia e di raccolta di memorie di donne migranti, riflessione, pubblicazione di materiale autobiografico e video.


http://www.cooperazioneallosviluppo.esteri.it/pdgcs/italiano/Partner/ONG/immagini/manitese_logo.gif


Una delle associazioni storiche, da 10 anni riunione settimanale alla casa della pace il martedì alle 21.30.