25 mar 2010

Venerdì 26 marzo: C o n f e r e n z a S t a m p a SALVIAMO LA CASA DELLA PACE DI RIMINI


C o n f e r e n z a S t a m p a



SALVIAMO LA CASA DELLA PACE DI RIMINI


Dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi, con l’annunciato sfratto della Casa della Pace da parte dell’amministrazione comunale di Rimini, venerdì 26 marzo alle ore 12, presso la sede della Casa della Pace, della Solidarietà e dei Diritti Umani, in via Tonini 5 a Rimini, è indetta una CONFERENZA STAMPA.

Saranno presenti il coordinatore della Casa della Pace Gianni Ceccarelli e i rappresentati di alcune associazioni culturali e di volontariato che fanno capo alla Casa (Istituto Gramsci, Istituto di Scienze dell’Uomo, Mani Tese, Arcobaleno, Rumori Sinistri, Coordinamento Donne Rimini e altre ancora).

Ai giornalisti saranno presentati i risultati delle iniziative di solidarietà contro lo sfratto sorte spontaneamente in questi mesi – una vera mobilitazione cittadina – e verranno illustrate le attività della Casa e delle associazioni.

La Casa della Pace è una realtà complessa e articolata, che con le sue multiformi attività coinvolge centinaia e centinaia di cittadini e si inserisce a pieno titolo all’interno del complesso museale riminese: il suo eventuale spostamento riguarda dunque tutta la città. Non si può pensare di spostare e smembrare un patrimonio archivistico e di culture così radicato senza un preciso progetto che riguardi il futuro della città, le sue articolazioni culturali, gli spazi per l’associazionismo e un centro storico sempre più abbandonato.

A queste domande le associazioni che fanno capo alla Casa della Pace non hanno ancora trovato risposte e le chiederanno all’amministrazione comunale.

LA STAMPA E’ INVITATA

Nessun commento:

Posta un commento